Soluzioni avanzate per l'aspirazione industriale e la depurazione dell'aria
Esperienza
Installazione gruppo ME per aspirazione nebbie oleose

Filtrazione nebbie e vapori oleosi da macchine CNC

Sono sempre più numerose le officine meccaniche di precisione che scelgono di creare al loro interno un ambiente di lavoro climatizzato, tale da permettere agli operatori di lavorare in condizioni ottimali, in estate, come d'inverno. E' risaputo che i fluidi lubrificanti e rerfrigeranti utilizzati per le lavorazioni con macchine automatiche producono nebbie e vapori oleosi che devono essere necessariamente aspirati e filtrati. Tuttavia, per queste realtà, optare per un impianto di aspirazione standard con espulsione all'esterno si traduce automaticamente in un'ingente perdita di denaro.
Una soluzione c'è: Airum propone sistemi di filtrazione composti da celle autodrenanti, con filtro assoluto Hepa finale e ventilatore autopulente integrato, unica soluzione in grado di permettere il ricircolo in ambiente degli inquinanti opportunamente filtrati. 

Settore

Macchine utensili

Aspirazione e filtrazione di nebbie, fumi unti e vapori di oli minerali da utilizzo di fluidi lubrificanti e refrigeranti nelle seguenti lavorazioni:

  • Macchine CNC
  • Tornitura e fresatura
  • Llavaggio di pezzi unti

Scopri di più

ME - Filtro modulare a tasche o a cassette autodrenanti

Filtro modulare riconfigurabile ed espandibile secondo necessità, da utilizzare per la filtrazione di fumi e nebbie oleose da lavorazioni macchine utensili e fumi prodotti da operazioni di saldatura ,anche di particolari unti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO:
info@airum.com (+39) 051 6025072