Soluzioni avanzate per l'aspirazione industriale e la depurazione dell'aria

Le polveri utilizzate in ambito cosmetico per la produzione di prodotti in forma libera o compatta, quali ciprie, fard, ombretti, terre e molti altri, sono ricavate dalla miscelazione di numerose materie prime.

Tra queste possiamo citare il talco in qualità di componente principale, seguito dalla mica (silicato di alluminio e potassio) impiegata solitamente come filler, dagli amidi e altri polimeri.

Per conferire al makeup un vivido colore e una spiccata brillantezza, vengono poi aggiunti dei pigmenti sotto forma di perle, glitter, ossidi di ferro, ossidi di cromo o lacche.

Più queste polveri sono fini (da < 1μm per il talco a 30μm per la silice), maggiore sarà la loro compattezza e migliore la loro scrivenza. Un aspetto collaterale connesso a questa finezza consiste, però, nell’elevata volatilità delle polveri che si innalzano durante le fasi di pesatura, raffinazione e setacciatura degli ingredienti, rimanendo a lungo in sospensione.

Airum può affiancarti per compiere queste operazioni in completa sicurezza, grazie all’ausilio di bracci di aspirazione, cappe aspiranti e filtri assoluti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO:
info@airum.com (+39) 051 6025072