Soluzioni avanzate per l'aspirazione industriale e la depurazione dell'aria

La comunità scientifica ha da tempo stabilito la tossicità del gas di scarico. L’esposizione alle emissioni tossiche degli impianti di scarico dei veicoli in ambienti indoor può comportare serissimi problemi di salute per il datore di lavoro ed i suoi dipendenti.

Da oltre vent’anni si stanno effettuando ricerche sugli effetti che gas di scarico emessi da motori a combustione interna hanno sulla salute. La conclusione è unica: esposizioni a lungo o breve termine alle esalazioni da motori benzina, diesel o gas possono causare il cancro negli esseri umani. Infatti, le emissioni di scarico da tutti i motori a combustione interna, sia diesel che benzina, contengono più di un centinaio di componenti chimici individualmente dannosi che, combinandosi fra loro, producono 10.000 composti chimici. La gran parte di questi sono attualmente definiti come agenti cancerogeni o probabilmente cancerogeni.

La via più efficiente per eliminare tali problemi è certamente quella di captare i fumi alla fonte eliminando così ogni rischio di inalazione degli inquinanti tossici. Con oltre 30 anni di esperienza, Airum progetta ed installa sistemi di captazione alla fonte delle emissioni nocive provvedendo a rendere il posto di lavoro un ambiente più sano e sicuro.

RICHIEDI UN PREVENTIVO:
info@airum.com (+39) 051 6025072