Soluzioni avanzate per l'aspirazione industriale e la depurazione dell'aria

La saldatura è un’operazione che consente la giunzione di due pezzi, generalmente metallici, tramite l’apporto di calore ed in alcuni casi di un’azione meccanica di pressione.
Esistono diverse tecniche di saldatura, la cosiddetta saldatura MIG/MAG, la saldatura ad arco, la saldatura a filo continuo, saldatura TIG, ecc.
Durante le tecniche di saldatura si sprigionano fumi, polveri, gas e vapori particolarmente dannosi per la salute, tanto da essere considerati cancerogeni per l’uomo e da provocare effetti dannosi acuti e cronici.
Allo stesso modo, la stagnatura, utilizzata per rivestire e proteggere metalli e leghe metalliche può provocare gas e fumi durante processi quali l’elettrolisi, la fusione e la proiezione di stagno fuso tramite getti di gas. 
L’unica soluzione è aspirare le emissioni prima che possano raggiungere le vie respiratorie dell’operatore. Per questo motivo Airum mette a disposizione i migliori prodotti sul mercato come oltre 300 modeli di bracci per l’aspirazione alla fonte, filtri fissi e carrellati statici o autopulenti, la più vasta gamma di ventilatori industriali e tutta l'esperienza maturata in più di trent'anni nel settore.
 

RICHIEDI UN PREVENTIVO:
info@airum.com (+39) 051 6025072