Soluzioni avanzate per l'aspirazione industriale e la depurazione dell'aria

Cenere e fuliggine, chiamate anche ‘particolato carbonioso’, rappresentano un pericolo sia per l’ambiente sia per chi ne entra quotidianamente in contatto, come fumisti e spazzacamini di tutti il mondo. 
Il particolato carbonioso è un agglomerato di particelle carboniose di circa 1 µm di diametro (<60% con dimensioni <2,5), prodotte durante la combustione incompleta di una qualsiasi sostanza organica. Oltre ad essere un forte agente inquinante per ambienti casalinghi, industriali e civili, la fuliggine porta con sé numerosi composti dannosi per l’uomo come solfati nitriti, sali di ammonio e metalli pesanti. 
Cenere e fuliggine rappresentano un pericolo da non sottovalutare in quanto si tratta di polveri finissime, residuo solido della combustione ricca di carbonati e sostanze fortemente ossidate. 
In base agli studi più recenti si può pertanto affermare che tali sostanze penetrano in profondità nei polmoni di chiunque ne entri in contatto con possibili danni alla salute umana, quali affezioni alle vie respiratorie e del sistema cardiocircolatorio. 
Per fare fronte a queste problematiche, Airum offre un’ampia gamma di aspiratori professionali industriali dotati di filtro assoluto HEPA, in grado di aspirare e catturare il 99,995% di particelle fini e finissime di dimensioni fino a 0,3 µm
 

RICHIEDI UN PREVENTIVO:
info@airum.com (+39) 051 6025072