L’industria militare e il settore della difesa inglobano una varietà di settori industriali in grado di prodorre quotidianamente sistemi terrestri, speciali sistemi elettronici per le comunicazioni e mezzi per trasporto via terra e aria. Durante la pulizia e manutenzione necessaria dei mezzi e componenti, vengono inevitabilmente rilasciati nell'aria inquinanti altamente nocivi per la salute e per l'ambiente circostante.
Airum, grazie alla sua trentennale esperienza, ha imparato a conoscere i processi e le lavorazioni dell’industria militare e della difesa individuando i maggiori inquinanti prodotti, come fumi di saldatura/stagnatura, esalazioni da ricarica batterie e lavorazione materiali compositi, quali colle, vernici resine e solventi e molto altro ancora.
Un’efficace captazione di queste sostanze prima che possano raggiungere le vie respiratorie dell’operatore è l’unica soluzione per garantire la protezione dei tecnici e la salubrità del luogo di lavoro. A questo fine Airum propone un'ampia gamma di bracci di aspirazione con cappa aspirante per la captazione alla fonte dei fumi e dei vapori, nonché di filtri industriali, fissi o mobili per l’abbattimento dei gas, dei cattivi odori e delle polveri in essi contenuti.