Soluzioni avanzate per l'aspirazione industriale e la depurazione dell'aria
Cappa aspirazione vano batterie

Scongiuirare il rischio di esplosione nelle zone di ricarica

I carrelli elevatori/muletti sono prevalentemente azionati elettricamente tramite batterie che, in quanto tali, devono essere periodicamente ricaricate. Nei locali dedicati, durante la ricarica delle batterie, il pericolo di incendio/esplosione  è alto a causa dell’emissione nell’ambiente di idrogeno, sprigionato a seguito dell’elettrolisi dell’acqua.

La normativa italiana prevde che ove non sia sufficiente il naturale ricircolo dell’aria, è obbligatorio ricorrere alla ventilazione forzata localizzata tramite un impianto di aspirazione dell’aria oppure all'impiego di cappe aspiranti posizionate al di sopra del vano batterie e collegate ad un ventilatore antiacido e resistente agli agenti corrosivi che le scarica all'esterno.

Richiedi informazioni

Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

Trattamento dei dati per finalità commerciali e di promozione

Il Cliente presta il proprio consenso affinché i propri dati personali vengano utilizzati direttamente da Airum srl per finalità commerciali, promozionali e di marketing, ivi compresa l’elaborazione automatizzata dei propri gusti e preferenze per ricevere servizi sempre migliori e personalizzati Tale consenso è facoltativo

loading...
RICHIEDI UN PREVENTIVO:
info@airum.com (+39) 051 6025072