Soluzioni avanzate per l'aspirazione industriale e la depurazione dell'aria

La smerigliatura è una delle prime fasi di lavorazione dei metalli che, dallo stato grezzo, vengono trattati per eliminare le impurità presenti.
Durante le operazioni di smerigliatura si disperdono in ambiente polveri nocive e particolarmente dannose da inalare.
Questa tipologia di inquinante produce diversi effetti dannosi sulla salute, in particolar modo sui polmoni e ne subiscono i danni tutti quei lavoratori che non hanno acceso ad una ventilazione e filtrazione adeguata.
Tuttavia i polmoni non sono gli unici organi a rischio, giacché alcune particelle hanno il potenziale di dissolversi nel flusso sanguigno e di viaggiare verso altri organi, producendo effetti negativi su reni, fegato ed in alcuni casi anche sul cervello. 
Un altro elemento da tenere in considerazione è l’effetto negativo che la polvere di smerigliatura a lungo termine produce sui macchinari, riducendone le prestazioni e la durata.
Le polveri di smerigliatura dovrebbero quindi essere aspirate alla fonte, prima che producano danni tangenti ed irreversibili.
Airum garantisce il totale abbattimento delle polveri di smerigliatura attraverso soluzioni innovative per la salvaguardia della salute su ogni posto di lavoro.

RICHIEDI UN PREVENTIVO:
info@airum.com (+39) 051 6025072