PURIFICATORI AIRUM: LA SOLUZIONE VINCENTE 

 

LOTTA CONTRO LA DIFFUSIONE DEL COVID-19

Nel Dicembre 2019 i giornali diffusero la notizia di una malattia respiratoria caratterizzata da casi di polmonite ad eziologia ignota di rapida diffusione. La malattia, identificata nel frattempo come " Severe Acute Respiratory Syndrome - Coronavirus - 2" o Covid-19, è altamente contagiosa e viene causata da un nuovo coronavirus per il quale non esiste alcun trattamento antivirale specifico. Secondo gli ultimi dati di Maggio 2020 della WHO Health Emergency Dashboard, sono stati registrati circa 5.165.481 casi  e 336.430 morti nel mondo per Coronavirus!!!

La trasmissione avviene attraverso micro-goccioline (droplets) che vengono prodotte e diffuse nell’ambiente mentre parliamo, tossiamo, starnutiamo. Qualora queste goccioline vengano a contatto con le mucose di bocca, naso e occhi di un'altra persona, ecco che il virus si introduce nell’organismo causando la trasmissione dell'infezione.

Genericamente i droplets hanno dimensioni dell’ordine dei micron, quelle con grandezza >100 micron tendono a sedimentarsi rapidamente, mentre quelle con dimensione <100 micron tendono a rimanere più a lungo sospese nell’aria, rappresentando così il principale veicolo di contagio. Queste goccioline sospese nell’aria sono in grado di percorrere una breve distanza, difatti la trasmissione diretta da persona a persona avviene prevalentemente se la distanza tra le due è inferiore ad 1 metro. Ma quanto rimangono esattamente in sospensione?

La dotazione di un efficiente sistema di sanificazione e purificazione dell'aria indoor diventa essenziale per ridurre il rischio di trasmissione dell'infezione, sopratutti in locali pubblici o apeti al pubblico.

 

 

PURIFICATORI PROFESSIONALI CON FILTRO HEPA: ESSERE PRONTI E' LA MIGLIOR DIFESA!

 

I purificatori d’aria AIRUM, tutti dotati di filtro HEPA, sono progettati per controllare le infezioni trasmesse per via aerea e la contaminazione particellare in ambienti critici indoor, grazie alla elevata efficienza di filtrazione certificata e garantita individualmente su ogni singola macchina. Ogni purificatore è dotato di filtro HEPA in grado di bloccare con un’ efficacia di filtrazione certificata  del ≥99,97% particelle di dimensione ≥0,3 micron e un grado d’efficienza di trattenimento pari al  ≥99,5% per particelle di diametro ≥di 0,003 micron. Dati che includono anche particelle delle dimensioni del Covid-19 che ha un diametro tra 0,08 e 0,12 micron

OGGI COME NON MAI LA QUALITA' DELL'ARIA NON SI PUO' DARE PER SCONTATA....SCEGLI CHI DI ARIA SE NE INTENDE!

Contattaci per maggiori informazioni